Privacy Policy Cookie Policy
top of page
  • Immagine del redattoreFrame Maker Editing

3 elementi distintivi del mio servizio fotografico professionale di maternità

...e con quale cliente ho deciso di non lavorare


Oggi parliamo di Servizio fotografico professionale di maternità e ti racconto una cosa che mi ha indisposto parecchio.

Stavo raccontando ad una coppia della tipologia di servizio che offro e degli elementi chiave che per me sono alla base, come nel caso nella consulenza.


Servizio fotografico di maternità. Ritratto di donna incinta

Mi è successo di dover trattare sul mio modo di lavorare, sulla prenotazione con largo anticipo e sulla consulenza presessione e mi sono ripromessa di NON COMMETERE più questo ERRO-RE.

La fotografia è emozione e RELAZIO-NE e se vengono a mancare rispetto e fiducia, sicuramente sceglierò di non dedicarmi a quel cliente.

Ogni sessione di cui mi occupo è una ESPERIENZA e, come tale, ho bisogno di occuparmene con tutta la cura e la delicatezza possibili.

Potrà sembrare strano, ma le attenzio-ni verso le mie donne in attesa dovran-no essere tante quanto quelle che de-dico ai più piccini.




Le donne in attesa hanno bisogno di empatia e dolcezza

Servizio fotografico di maternità. Ritratto di donna incinta

Ecco perché le consulenze personaliz-zate sono fondamentali per me e sono mirate all'ascolto dei loro bisogni e dei loro gusti. In questo modo sarò sicura di essere stata d'aiuto per loro nell'accettare la trasformazione e di vivere il cambiamento con entusiasmo.

Non è solo una "questione fotografica". La consulenza mi permette di rendere la vera essenza della donna che racconto, senza lasciare nulla al caso.

Per me è fondamentale entrare in sintonia, ne va del racconto e della qualità del servizio.

Ho bisogno di capire chi sei e se siamo sulla stessa lunghezza d'onda prima di accendere la fotocamera. Del resto, ti vedrò in intimo ed io non vorrei che "un'estranea" mi vedesse nuda senza sapere i miei dubbi e le mie paure. La fotografia è condivisione e contatto.




La dolcezza passa attraverso le coccole

Servizio fotografico di maternità. Ritratto di donna incinta

Le mamme in attesa hanno bisogno di sentirsi donne, non solo mamme. E fidati, lo dico per esperienza personale.

Da donna a donna e da mamma a mamma, le aiuterò a vedersi con gentilezza e lavoreremo anche su quello che è il sentirsi belle e donne. Per fare questo, nel mio team ho inserito una make-up artist e un esperto di acconciature e di capelli. Questi due professionisti saranno la chiave per rendere la mamma non più bella, ma più rilassata e self-confident.

Hai presente quando ti alzi dal letto e sei spettinata? Bene, pensa a come ti guarderai dopo esserti pettinata, tolta il pigiama e messo quel rossetto che conservi preziosamente.


Non c'è dubbio che ti sentirai radiosa. E noi facciamo questo: aiutiamo le donne a conservare il ricordo di questo loro sentirsi radiose.



Fotografare per me è raccontare le ANIME BELLE.

Ok, ok, "ma a me la foto può farla anche mio marito dopo aver messo il rossetto e, magari, con un bell'abito". Certo, è ovvio.

Ma lui o chiunque ti faccia quella foto saprà valorizzarti al meglio? Ti ascolterà senza giudicarti o senza avere dei preconcetti? E soprattutto, se io ti chiedessi quale aspetto di te vorresti raccontare, lo saprebbe tirar fuori?

Nicoletta è riuscita a tirare fuori il suo lato elegante e un po' diva, ma anche quello intimo. Due lati della stessa medaglia. L'ho guidata prima, durante e dopo la sessione e ne è stata davvero entusiasta.

Anzi, a fine sessione, mi ha confessato di non essersi mai rilassata tanto.


E tu sei mai stata raccontata da qualcuno che ti guidasse e comprendesse?



Comments


bottom of page