e non sprecare altro tempo
Ti presento Michelangelo, il mio secondo bimbo, e in questa fotografia ha soltanto 6 mesi (anche se la tutina che indossa è per i bimbi di 9-12 mesi). E a noi piace "POLPETTA" così, con i suoi rotolini e il suo sorriso meravigliosamente dolce. Michelangelo, se mi segui da tempo lo sai già, è il nostro bimbo arcobaleno e gli vogliamo un bene indescrivibile, così come ogni genitore con i suoi bimbi.
E ti posso assicurare che, come ogni genitore, lo tempestiamo di foto e video (NON TUTTI "BELLI") con il nostro cellulare.
La cosa positiva è che periodicamente sia lui che Leonardo (il mio primo bimbo) hanno diritto ad un servizio fotografico professionale dalla loro mamma, giusto per conservare delle foto "fatte bene" e, magari, non imbarazzanti.
Hai presente le foto in cui cadono, si scaccolano o si sbrodolano? ecco, proprio quelle.
Quindi, ecco il primo motivo per fare un servizio fotografico professionale al tuo bebé:
1. Avere delle fotografie di cui un giorno non si vergognerà (LOL)
I miei amici si prendono gioco di me dicendomi che uso i miei figli come cavie. Ebbene sì, posso confermare che i miei figli sono i primi soggetti che ritraggo per capire come poter lavorare al meglio con altri bimbi.
Mi rendono costantemente "allenata" e sicuramente, grazie a loro, ho avuto modo di mettere in pratica tutti gli insegnamenti teorici di tutti i corsi di aggiornamento che faccio ogni anno.
E grazie a loro, ho capito come fotografarli senza stressarli.
Ecco quindi il secondo motivo:
2. Vivere un'esperienza che non stressi il tuo bambino o te genitore
Perché parliamoci chiaro, quanto stressante può essere richiamare l'attenzione di tuo figlio e chiedergli di sorridere o di guardare il cellulare, mentre gli scatti un'altra milionesima foto a raffica? che oltretutto non viene mai bene o come vorremmo.
E ti dirò anche il terzo motivo:
3. di tutte le foto che gli hai fatto con il cellulare, non ne hai stampata neanche una, quindi potresti perderle
Non mi piace essere melodrammatica, ma se ti dicessi che un mancato backup del cellulare potrebbe portarti a perdere mesi e anni di ricordi dei tuoi piccoli? Il primo dentino, la prima volta che gattona, la lallazione...
Tutti ricordi magici e incredibilmente labili, come la memoria del tuo cellulare.
Quindi, meglio poche sessioni dal fotografo con pochi scatti e stampati che rischiare di perdere i primi momenti speciali della tua famiglia. Non credi?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Ti aspetto,
Denise
Ps. Questo sorriso con questi dentini mi ha proprio catturata
Σχόλια