Termini e Condizioni Privacy Policy Cookie Policy
top of page
  • Immagine del redattoreFrame Maker Editing

Come scegliere un fotografo di famiglia

Angela e la sua famiglia


Qualche mese fa vi raccontavo di Angela e la sua famiglia e di come avessero avuto in regalo un servizio fotografico in occasione della nascita della piccola Marianna. Vi raccontavo di come fossero uniti (continua a leggere qui ) e cosa hanno fatto per me. Adesso la piccola Marianna ha ricevuto il Sacramento del Battesimo e...


... sono stata scelta un'altra volta!

Sarà che mi sono impegnata (LOL). Eppure la cosa che mi ha colpito è stata arrivare in Chiesa e vedere due dei suoi bimbi corrermi incontro per venirmi ad abbracciare.


Non basta la TECNICA per fotografare (anche se sicuramente aiuta tanto in determinate situazioni), serve altro.

Serve sicuramente essere professionali, fare il proprio lavoro, mantenere la parola data, erc. Ma la cosa che contraddistingue un "lavoro fotografico" da un altro è la persona che lo racconta.


L'EMPATIA e l'emotività sono una grande carica per me e per il mio lavoro: senza di esse probabilmente non avrei neanche provato ad avvicinarmi alla fotografia come passione e hobby e poi come professione.

Vi dicevo anche in un altro articolo che a me interessa tanto sapere cosa pensano le persone che sto fotografando, sapere se si sentono a loro agio o se trovano in sé qualcosa che vogliono nascondere e il mio dovere è quello di mostrare loro la bellezza che si cela dietro quello che per loro è un neo.

La responsabilità di raccontare chi siete è mia ed è responsabilità mia valorizzare chi ho davanti. E vi posso assicurare che non è una cosa banale per me.


E sapere che da Angela sono stata scelta un'altra volta mi fa capire che la direzione che ho scelto è quella giusta!

Qui sotto potete leggere le sue parole dopo aver visto le foto del Battesimo:

"Ciò che ci ha spinto a richiamarti è sicuramente il tuo modo di fare, di scattare e di mettere a proprio agio le persone… Sicuramente dalle foto che hai scattato per la nascita di Marianna è nata anche una grande simpatia, un certo feeling, che tra una risata e una battuta ci ha resi liberi e spontanei.
Un vero fotografo secondo noi, è colui che riesce a scattare una foto senza invadere gli spazi… E tu per noi sei una bravissima fotografa!"




Comments


bottom of page