Privacy Policy Cookie Policy
top of page

L'importanza di essere "fidata"

Il primo compleanno di Mariavittoria


"Dal primo momento che sei entrata a casa nostra, sei stata di famiglia.

Hai visto nostra figlia appena nata, poi ti abbiamo scelta per il Battesimo e per il suo primo compleanno.

E continueremo a sceglierti sempre, sei la nostra fotografa in famiglia."

- Tonino


Ho visto crescere Mariavittoria in questo suo prima anno di vita e ho conosciuto ogni sua meravigliosa espressione.

Le sue prime fotografie ad un mese sono state un meraviglioso ricordo per mamma e papà, così a distanza di un anno hanno potuto notare quant'è cresciuta e i cambiamenti che ha fatto.


Ed io mi sento fortunata di essere stata un pezzettino della sua vita. Del resto si ricorderanno per sempre di chi ha immortalato i loro ricordi.


Ho conosciuto Nadia alle superiori, stesso istituto, stesso corso, ma ad un anno di distanza e non avrei mai creduto che a distanza di anni ci saremmo potute frequentare di nuovo. E ti posso assicurare che di anni ne sono passati parecchio!


Ricordo ancora la prima telefonata con lei un anno fa "Ciao Denise, ti ricordi di me? Ho visto su Facebook che ti occupi di fotografie ai bambini. Ma anche ai bambini appena nati? Sai sono diventata mamma e vorrei delle foto della mia piccola..."


In quel giorno mi si è scaldato il cuore. Non solo mi ricordavo di lei, ma adesso era mamma anche lei e un po' di nostalgia dei vecchi tempi mi era tornata.


Così, dopo averle raccontato il mio lavoro e cosa rappresentassero per me le fotografie, lei e suo marito si sono affidati a me. Non puoi capire la mia emozione e il senso di responsabilità che provavo.


Direi che è andata piuttosto bene, considerate le parole di Tonino dopo il primo compleanno di Mariavittoria e considerato che sono stata la fotografa anche del Battesimo della piccola.


Dico sempre che per me questo lavoro non è fatto di freddezza, è basato sulle relazioni e questa storia ne è la prova. Non c'è niente di più bello di un rapporto ritrovato, di nuove amicizie e rapporti, e di essere accolta a braccia aperte in una famiglia così bella e pura.


Adesso ti lascio con alcune delle foto del primo compleanno. Io mi sono divertita tantissimo a fotografare quelle espressioni tenere e un po' buffe della festeggiata, spero piaceranno anche a te.




Comments


bottom of page