Termini e Condizioni Privacy Policy Cookie Policy
top of page
Immagine del redattoreFrame Maker Editing

Perché definisco "terapeutica" la fotografia di maternità

Giuliana e Angelo


Questo articolo è per te che sei una #mumtobe e non sai se fare delle foto durante la tua gravidanza.

Non ti dirò mai che devi, ti dirò solo cosa ti perdi qualora non volessi farle.


Prendi per esempio Giuliana.

Giuliana è una ragazza che conosco perché durante il periodo natalizio ha voluto delle fotografie come ricordo. Una cosa tira l'altra e... ci siamo trovate a parlare di esami universitari, di come conoscesse mio marito, di musica.

Bene, la musica ha creato un legame.


Ora mi dirai "Ma che c'entra la musica con la sessione di gravidanza?". Ed io non potrei darti altro che ragione, quindi facciamo un passo indietro.

Era il lontano 1800... SCHERZO ovviamente!


Torniamo seri (forse).

Giuliana si è fidata di me pur non conoscendomi in modo così approfondito. Perché? Non ne ho idea! L'unica cosa che so è che quando le ho proposto di posare per me, ha accettato.

Per quanto mi riguarda, so solo che è stata una sfida non deludere le sue aspettative.


Dunque, come saprai già se mi leggi o mi segui da tempo, non comincio mai a fotografare senza prima chiacchierare un po'. Questo mi permette di conoscere i miei soggetti, di capire cosa pensano di se stessi e se hanno qualche insicurezza che non vorrebbero mostrare.

Il lavoro meraviglioso che faccio mi fa interessare in modo incondizionato a loro.


Tornando a Giuliana, posso solo dirti quanto sia meravigliosamente dolce e piena di vitalità questa donna, quanta determinazione e forza abbia e quanta gioia trasmetta a chi le sta intorno. In un paio d'ore insieme sappiamo l'una dell'altra cose che teniamo nascoste al resto del mondo. Sì, mi sono fidata anch'io. Perché, per capire chi hai davanti, devi conoscere e farti conoscere.


Mo' che ti ho annoiato, torniamo alla musica. Bene, abbiamo trascorso metà del tempo a parlare dei Queen, di strumenti musicali e di come trascorriamo le giornate (ecco cosa c'entra la musica!) e tutto questo tra una foto e l'altra.


Quindi, se ti va di vederti come ti vedo io tra una chiacchiera e l'altra tra donne, se vuoi capire cosa posso fare per te per alleggerire i pensieri della gravidanza, se vorrai ricordare di quanto fossi bella anche se rotonda con i tuoi figli... bene, non puoi non fare delle foto durante la tua maternità.


Ti lascio alla bellissima Giuliana e per oggi ti mollo.

Cià!





Comments


bottom of page