Privacy Policy Cookie Policy
top of page

Perché scegliere un'amica fotografa o una fotografa amica

Il matrimonio di Annalisa e Sebastien


Vi ho già raccontato di Annalisa e Sebastien qui. Sono due miei cari amici che hanno deciso di affrontare insieme quest'avventura chiamata Matrimonio.

Una coppia immensamente dolce che non mi stancherò mai di fotografare.




E così ho raccontato la loro storia, da amica e da fotografa.

Ho chiesto ad Anna quanto per lei contasse avere una fotografa amica al suo matrimonio. Queste sono le sue parole.


Per il nostro matrimonio avevamo tanta ansia e non ci siamo resi conto del tempo che passava... Avere un'amica che mi è venuta a trovare a casa ed è stata con me nei momenti della preparazione mi ha permesso di rilassarmi di più. Essendo anche una fotografa, mi ha regalato la possibilità di avere dei ricordi unici... La cosa per me più importante è stata la fiducia che ho avuto nella mia amica, la stessa fiducia che mi ha permesso di venire nelle foto in modo molto più naturale e spontaneo. Grazie a lei abbiamo dei ricordi di momenti e dettagli unici che noi non avevamo notato.

Il mio punto di vista?

Avere una fotografa amica al tuo matrimonio significa che avrai una chiave di lettura diversa dell'intero racconto: un'amica prova sentimenti più vicini ai tuoi e sicuramente, conoscendoti, sa come entrare nei minimi dettagli senza essere "un'estranea invadente".


E poi editare le foto con metodo e "sentimento" mi ha permesso una consegna più celere. I ragazzi hanno ricevuto le foto durante in viaggio di nozze!


Dopo il matrimonio avevamo tanta voglia di rivivere quei momenti vissuti anche in modo molto confuso. Tutto sembrava essere messo a velocità x2, quindi avere e vedere le foto pochi giorni dopo ci ha fatto rivivere il tutto con molta più tranquillità... E poi abbiamo avuto la possibilità di vedere le nostre espressioni nei momenti più intensi e particolari, ridere e commuoverci di nuovo per quei momenti magari non vissuti con la giusta attenzione a causa della troppa ansia... Le foto di una professionista, che fa il proprio lavoro con passione e cura, permettono di risentirsi presenti in quel momento e in quella situazione.
Abbiamo modo di ricordarci cosa pensavamo e provavamo, o ancora di quei dettagli catturati con tanto amore da un'amica che ci conosce e sa cosa abbiamo vissuto e passato per arrivare al quel giorno tanto atteso.

Mo' raga, vedetevi ste foto! Che io di piangere per questa recensione ne ho abbastanza LOL



Comments


bottom of page