Privacy Policy Cookie Policy
top of page

Prewedding o Engagement. È inutile?

5 Motivi per non odiarlo


Mi capita spesso di parlare con le coppie dell'imbarazzo che si prova a stare davanti una macchina fotografica, soprattutto durante il matrimonio.

Lo sguardo di tutti sarà indirizzato su di loro, saranno al centro di ogni attenzione e questo può creare spesso un po' di disagio. La fiducia cieca in chi scatta non sempre è sufficiente: a questo proposito propongo sempre il servizio fotografico prematrimoniale, chiamato anche servizio di fidanzamento o, in inglese, engagement session.


Cos'è il servizio fotografico prematrimoniale?

È una sessione fotografica della durata di circa due ore che si tiene qualche tempo prima del matrimonio in un luogo scelto dai futuri sposi.

Sempre più coppie decidono di posare prima del grande giorno e la mia esperienza mi insegna che questo le farà arrivare pronte e disinvolte al matrimonio. In questo modo conosceranno in anticipo il fotografo.


Conoscere in anticipo il fotografo è importante per capire come lavora e per creare feeling. Potrete capire come lavora così da essere sciolti

In breve i motivi per farlo sono

1. Entrare in sintonia con il fotografo

2. Rompere il ghiaccio con la macchina fotografica

3. Avere delle belle foto spontanee senza essere troppo in tiro

4. Prendervi un momento per voi

5. Testare in anticipo il vostro look



Steve McCurry direbbe

"Ho imparato che l’ironia è universale. Tu ti esprimi con i gesti, mimi qualche azione e la gente ride. È molto semplice usare l’umorismo per creare un legame con le persone, in qualunque cultura."


Questo per dirti che non solo puoi divertirti e giocare un po' in modi che non avresti pensato, ma è un buon modo per toglierti quella soggezione di dosso e avere delle belle foto indipendentemente dal giorno del matrimonio.



















Comments


bottom of page