Continua a leggere per saperne di più…
Floriana è una donna incredibilmente dolce e attenta e mi sento fortunata per averla conosciuta.
Prima di raccontarti di più, ti lascio qui la recensione che ha scritto insieme a suo marito Massimo dopo aver visto le fotografie che abbiamo scattato insieme.
Dico (e scrivo) spesso che la fotografia è EMOZIONE e il risultato di una relazione tra chi sta davanti e chi sta dietro la fotocamera.
"Grazie alla sua guida [...] ha tirato fuori delle emozioni indescrivibili. Di fatto, gli scatti parlano da sé", e sono sicura che ricorderanno queste sensazioni per sempre.
Ci sono casi come questo in cui la gravidanza viene vissuta come un momento speciale della coppia: lui vive di lei e per lei, la sua scintilla si accende quando si guardano e nei loro sguardi e nelle loro parole, seppur riservate, noti un legame ed un'intesa che difficilmente noti.
Ed ENTRARE IN PUNTA DI PIEDI per poter raccontare la loro intimità è il primo e fondamentale passo prima ancora di accendere la macchina fotografica.
CAPIRE COME LA MAMMA STA VIVENDO LA GRAVIDANZA è il secondo passo.
Se continuiamo a ripetere che la "gravidanza è un momento meraviglioso", mi trasformo in un Super Saiyan (solo se hai visto Dragon Ball puoi capire di cosa sto parlando) perché non è assolutamente vero o non lo è per tutte: ogni donna la vive in modo diverso e non solo per i sintomi (se vogliamo parlarne come qualcosa di patologico). Le modificazioni del cervello e le alterazioni dell'umore sono normali, quindi non chiederò mai ad una mamma di atteggiarsi in un modo diverso da quello che lei è.
Floriana la trovi spensierata e sorridente mentre balla con sua marito, la trovi in un momento di intimità con se stessa e il piccolo N. quando accarezza la superficie del mare.
Ed è mio compito raccontare nella completezza queste sensazioni.
Quindi TRADURRE QUELLE SENSAZIONI IN IMMAGINI è il terzo passo.
Lo sai già, se mi segui da tempo, che ogni servizio fotografico è diverso per me: il file rouge è sempre fatto dal mio stile fotografico fatto di colori caldi, un po' di vintage e sopratutto di tanti dettagli. Mi piace davvero troppo poterti dare una visione "cinematografica" della tua storia.
Ora chiedo a te, cosa ti trasmettono queste fotografie? A presto, Denise
Comments