Elia, Anna Maria ed Erik
"Buon pomeriggio! Scusa se ti rompo, ma te lo devo dire. Ti devo ringraziare per i consigli che mi hai dato, per il fatto che lo dovevo tenere attaccato più spesso. E se ti posso dire la verità, ieri dopo quasi un mese finalmente abbiamo dormito! Ed era quello, avevi ragione, il bambino aveva bisogno del contatto. [...] "
Elia è un dolcissimo neonato che ha deciso di venire al mondo con un mese di anticipo.
Ma era troppo piccolo e mamma e papà hanno vissuto le prime settimane tra medici ed ospedale, anziché godersi questa meravigliosa nuova vita.
Avevano voglia di fermarsi, vivere la serenità di tutto questo nella loro famiglia e magari conservarne qualche ricordo.
Quindi hanno deciso di prenotare un servizio di famiglia.
Ora, non so se lo sai, ma le sessioni di newborn si fanno tra i 10 e i 15 giorni di vita circa, questo per una serie di fattori che ti spiegherò nel prossimo articolo del mio blog.
Ma nel caso di bimbi prematuri, riusciamo a spostare questo termine anche di una settimana!
E così è stato per il nostro piccolo Elia.
Mamma Anna Maria già aveva scattato con me per le sue foto di maternità: è una giovanissima e dolcissima mamma che aveva bisogno di coccole. E che cosa c'è di meglio di vedersi belle, seppur con qualche chiletto di troppo? Questa è la conclusione a cui è arrivata dopo aver visto le foto che ho scattato per lei.
Ha deciso di riaffidarsi a me nuovamente, con la consapevolezza che non l'avrei delusa.
E vuoi mettere la fifa che ha creato in me tutta questa aspettativa? LOL
Oltretutto, parliamo di una coppia timida e riservata, ma che dopo qualche piccolo artificio (gli ho solo offerto un caffè e due chiacchiere) è riuscita ad aprirsi.
La sessione fotografica è chiacchiera, conoscenza, risate e tanta sintonia, ma è anche consiglio.
Mi hanno fatto conoscere il loro bellissimo bimbo e mi hanno dato l'onore di immortalare i loro primi ricordi. Ed io, da mamma e da fotografa newborn non potevo non condividere con loro la mia esperienza.
Le sessioni di famiglia sono anche un confronto e aiutano i neogenitori a non crollare ai primi pianti e pannolini sporchi. Trovare qualcuno di esperto (non me ne vogliano i nonni) e che non ti faccia pesare la tua inesperienza o il tuo sentirti inadatto, credo sia fondamentale per godersi ogni singola conquista da neogenitori e per vivere con serenità i cambiamenti che si presenteranno d'ora in avanti.
Qui sotto troverai alcune delle foto fatte a questo splendido bambino. Quindi, vi presento ELIA.
Comentarios