Privacy Policy Cookie Policy
top of page
  • Immagine del redattoreFrame Maker Editing

Prima di essere una fotografa Newborn Certificata, sono una mamma

Elia, Anna Maria ed Erik


"Buon pomeriggio! Scusa se ti rompo, ma te lo devo dire. Ti devo ringraziare per i consigli che mi hai dato, per il fatto che lo dovevo tenere attaccato più spesso. E se ti posso dire la verità, ieri dopo quasi un mese finalmente abbiamo dormito! Ed era quello, avevi ragione, il bambino aveva bisogno del contatto. [...] "


Elia è un dolcissimo neonato che ha deciso di venire al mondo con un mese di anticipo.

Ma era troppo piccolo e mamma e papà hanno vissuto le prime settimane tra medici ed ospedale, anziché godersi questa meravigliosa nuova vita.


Avevano voglia di fermarsi, vivere la serenità di tutto questo nella loro famiglia e magari conservarne qualche ricordo.

Quindi hanno deciso di prenotare un servizio di famiglia.

Ora, non so se lo sai, ma le sessioni di newborn si fanno tra i 10 e i 15 giorni di vita circa, questo per una serie di fattori che ti spiegherò nel prossimo articolo del mio blog.

Ma nel caso di bimbi prematuri, riusciamo a spostare questo termine anche di una settimana!

E così è stato per il nostro piccolo Elia.


Mamma Anna Maria già aveva scattato con me per le sue foto di maternità: è una giovanissima e dolcissima mamma che aveva bisogno di coccole. E che cosa c'è di meglio di vedersi belle, seppur con qualche chiletto di troppo? Questa è la conclusione a cui è arrivata dopo aver visto le foto che ho scattato per lei.

Ha deciso di riaffidarsi a me nuovamente, con la consapevolezza che non l'avrei delusa.


E vuoi mettere la fifa che ha creato in me tutta questa aspettativa? LOL

Oltretutto, parliamo di una coppia timida e riservata, ma che dopo qualche piccolo artificio (gli ho solo offerto un caffè e due chiacchiere) è riuscita ad aprirsi.


La sessione fotografica è chiacchiera, conoscenza, risate e tanta sintonia, ma è anche consiglio.

Mi hanno fatto conoscere il loro bellissimo bimbo e mi hanno dato l'onore di immortalare i loro primi ricordi. Ed io, da mamma e da fotografa newborn non potevo non condividere con loro la mia esperienza.


Le sessioni di famiglia sono anche un confronto e aiutano i neogenitori a non crollare ai primi pianti e pannolini sporchi. Trovare qualcuno di esperto (non me ne vogliano i nonni) e che non ti faccia pesare la tua inesperienza o il tuo sentirti inadatto, credo sia fondamentale per godersi ogni singola conquista da neogenitori e per vivere con serenità i cambiamenti che si presenteranno d'ora in avanti.


Qui sotto troverai alcune delle foto fatte a questo splendido bambino. Quindi, vi presento ELIA.



Comments


bottom of page