Privacy Policy Cookie Policy
top of page

5 cose che forse non sai dei servizi Newborn

E perché non puoi perderti di vivere quest'esperienza meravigliosa


CERTIFICATI IN SICUREZZA DEL NEONATO

Ultimamente mi sono occupata di tanti servizi ai bambini, sia neonati che un po' più grandi. Ho la fortuna di aver potuto scegliere il mio hobby e di farlo diventare il mio mestiere. Mi ci è voluta tanta esperienza, tanto studio e sicuramente tanto coraggio, dato che ho letteralmente ignorato i miei studi da architetto per lavorare con le famiglie.

E sicuramente non ho smesso di studiare: ogni anno partecipo a corsi di formazione e aggiornamenti vari e in più (se mi segui da tempo lo saprai già) sono una dei pochissimi fotografi CERTIFICATI IN SICUREZZA DEL NEONATO.


come lavoro con un neonato

Frequento la Newborn Academy e ad oggi siamo solo 16 i fotografi certificati in Sicilia, di cui 5 nella provincia di Siracusa.


Una cosa però devo dirla: spesso ricevo qualche obiezione sul lavoro che faccio, sia come donna che come professionista ed una di queste riguarda l'ONESTÀ dei fotografi. Quindi ho deciso di raccontarti qualcosa in più del mio lavoro così da spiegarti perché siamo "onesti" e soprattutto perché fare "bene" i fotografi di neonati non è così semplice come lo facciamo sembrare.

Quindi ecco "5 cose che forse non sai dei servizi Newborn".



1. Il neonato ha sempre MENO DI 15-20 GIORNI DI VITA

Significa che chi si occuperà dei vostri ricordi non deve mettere a rischio la sua sicurezza. Non può stressarlo e deve sapere come agire in qualsiasi tipo di imprevisto. Ecco perché ho deciso di studiare e prendere la Certificazione: teoria e pratica devono andare di pari passo, non credi?



2. SICUREZZA significa anche IGIENIZZAZIONE

Accetteresti mai delle fotografie in un posto sporco, pieno di polvere, con tessuti e oggetti lavati una volta ogni tanto? Ti prego, io no! Sarebbe osceno. Nel mio caso igienizzo tutto prima e dopo ogni servizio.




3. PERSONALIZZAZIONE del servizio

Ogni colore, tessuto e scelta che vedrai è in funzione di ciò che piace ai miei genitori. Hanno ricevuto una consulenza circa un mese prima e abbiamo valutato ogni dettaglio così da non avere sorprese il giorno del servizio: le mie mamme dicono che è un'esperienza meravigliosa ed unica e, aggiungerei, immortalata secondo il mio stile fotografico.


4. CONSULENZA PRIMA, DURANTE E DOPO il servizio

Alla prenotazione, comincia la consulenza. Guido i miei genitori, dandogli anche qualche dritta per affrontare al meglio i cambiamenti di questa nuova vita.

Uno dei miei punti di forza è che sono mamma di due splendidi bimbi e per le mie mamme questo è davvero rassicurante. Prendi per esempio una bimba che piange e non hai idea di cosa abbia. Aiuto a leggere i segnali che dà senza impazzire.


E tu che ne pensi? Adesso ha più senso l'investimento che ti proponiamo?



Comments


bottom of page