Privacy Policy Cookie Policy
top of page
  • Immagine del redattoreFrame Maker Editing

Amanti del dettaglio? Problema OUTFIT risolto!

Fabiana e Federico


Questo articolo è per te che hai deciso di immortalare i tuoi ricordi ma non hai la minima idea di cosa indossare.


Qui di seguito ti darò alcune dritte sui look che noi fotografi preferiamo e che non "distrarranno" dal racconto.



Comfort look

Il primo e più importante consiglio che mi sento di darti è "rispetta il tuo comfort". Il servizio non farà altro che parlare di te, sarai al centro dell'attenzione, quindi perché metterti a disagio con qualcosa che non ti rappresenta? Il must have resterà sempre jeans e T-shirt.


Abiti adatti al contesto e al tema

Che sia un servizio elegante o meno, in montagna o al mare, sarebbe meglio rispettare il tema scelto, quindi anche il contesto. Di norma, eviterei un tacco in spiaggia o un vestito "sparkling" in un tema di street photography. Chiaramente potrebbero esserci delle eccezioni, ma andranno concordate con il fotografo.


Il servizio metterà in risalto la parte migliore di voi, quindi sarà cura del fotografo decidere su cosa spostare l'attenzione. In generale riassumerei in alcuni punti quali:

  • Look coordinati, soprattutto per colori se siete in coppia o famiglia

  • Colori in palette in base alla stagione

  • I neutri salvano la vita, quindi via libera ai beige, crema, bianco, rosa cipria e ai colori pastello (puoi trovare delle bellissime palette su Pinterest)

  • Make-up e acconciatura curati ma naturali

  • Attenzione ai dettagli: fasce per capelli, bretelle, foulard, cinture in vita, pochette, gioielli e giacche possono fare la differenza e daranno maggior carattere e personalizzazione al vostro look

  • per sicurezza, CHIEDI AL FOTOGRAFO.


Qui sotto vi mostro l'outfit scelto insieme a Fabiana e Federico per il loro servizio di coppia al mare. E ricorda che la semplicità ripaga sempre.






Comments


bottom of page