Francesco e la sua famiglia
Essere una fotografa certificata in Sicurezza del Neonato presso la Newborn Academy significa essere seguiti dalla Dottoressa Patrizia Fusco, Primario di Pediatria presso l'ospedale di Mondovì.
Significa quindi non solo "saper fotografare i neonati", ma aver sviscerato ogni tipo di tematica che riguarda degli esserini così preziosi.
Le sue necessità sono importantissime.
Che sia prematuro o nato a termine, nato da un parto naturale o cesareo, nato ipotonico o ipertonico e così via, è fondamentale saperlo. Ecco perché è mio dovere essere preparata per poi fornirti il servizio migliore per te e il tuo bambino.
In questa occasione ti racconto di Francesco e della sua famiglia.
A questo dolcissimo bambino è stato regalato dalle zie il servizio fotografico di nascita, ma in base ad alcune esigenze della famiglia, non abbiamo potuto fare il servizio di Newborn. Questo però non ci ha fermati, perché le fotografie sono bellissime ad ogni età, basta solo essere preparati.
Il servizio Newborn va effettuato tra la settimana di vita e i primi 20 giorni per una serie di bisogni e caratteristiche della storia perinatale del piccolo.
Entro questo periodo avremo alcune situazioni specifiche come:
forte sonnolenza del neonato, utile per fare tutti quegli scatti mentre dorme ed ha quell'espressione serena tipica dei bimbi appena nati,
assenza di coliche, che solitamente si presentano dopo il primo mese
assenza di acne neonatale, che solitamente si presenta tra il primo e il secondo mese
maggiore "flessibilità" e minore autonomia (successivamente il neonato comincia ad irrigidirsi ed essere più attivo nel muovere la testa e le articolazioni)
termoregolazione assente (il neonato non riesce ancora a regolare la temperatura corporea autonomamente, non andrà vestito troppo o troppo poco ed è consigliato tenere la temperatura degli ambienti intorno a 27°C).
Essere certificati in sicurezza del neonato significa essere preparati in tutto ciò che può essere utile sapere sulla fisiologia del tuo bambino.
Io non affiderei i miei figli a chiunque, solo perché fa delle belle foto. E tu?
Commenti